Pensioni : Trattamento Economico Di Quiescenza.

Pensioni : Trattamento Economico di Quiescenza.

Post Series: TRATTAMENTO ECONOMICO

Pensioni e Forze Armate .

Applicativo per il calcolo/proiezioni del Trattamento Economico in Ausiliaria e/o in Riserva (Pensioni ) .

Pensioni, una piacevole novità in termini di trasparenza, informazione e tutela del Personale. Lo Stato Maggiore della Difesa con la collaborazione delle Linee tecniche di Forza Armata, ha realizzato  un nuovo servizio per il Personale dipendente. Si tratta di una integrazione della “piattaforma” per il calcolo del trattamento economico del Personale in servizio . In particolare, è stato aggiunto un “applicativo” per la determinazione:

• della pensione maturata in tempo reale;
  • ovvero delle relative proiezioni al momento del pensionamento.

Nel dettaglio, il  Personale prossimo al congedo o che ne faccia comunque richiesta, potrà chiedere ai rispettivi Uffici Amministrazione, una proiezione della pensione che si andrà a percepire all’atto del transito in ausiliaria e/o in riserva.

La procedura in parola è fruibile già dal 12 giugno u.s.. Le funzionalità potranno essere progressivamente implementate.  Il tutto all’interno del “Sistema Unificato per il Calcolo degli Stipendi e delle Pensioni”. I Servizi Amministrativi delle singole Forze Armate dovranno operare secondo le modalità indicate nelle istruzioni tecniche applicative elaborate da parte dei rispettivi Centri Unici Stipendiali di Forza Armata.

Devi  solo chiedere al tuo Ufficio Amministrazione !