skip to Main Content
Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora : 0434 520411 | e-mail: info@avvocatiepartners.it
Mantenimento Dei Figli : Fino A Quando?

Mantenimento dei figli : fino a quando?

Mantenimento dei Figli

Il Profilo giuridico

 

Mantenimento dei figli: come e fino a quando. In una società come la nostra, dove la famiglia ha da sempre un ruolo centrale, i figli sono e continueranno ad essere oggetto di particolare attenzione ed altrettante  controversie. C’è chi li vorrebbe sempre a casa, chi, invece, li definisce “choosy”, altri ancora li vorrebbero già responsabili ed indipendenti al compimento della maggior età. Il fatto oggettivo, insindacabile ed inconfutabile, è che oggi l’indipendenza economica è sempre più una conquista. Non tutti la raggiungono in tempi  brevi, complice anche un mercato del lavoro sempre più statico e saturo. Va da se che per le nuove generazioni la piena autonomia economica ed il complementare abbandono del nucleo famigliare originario sono momenti che rispetto al passato si concretizzano con notevole ritardo.

In questo quadro si inserisce l’obbligo morale ma anche giuridico da parte dei genitori di continuare  a mantenere la prole fino alla tanto agognata indipendenza economica.

Pubblichiamo in merito un’interessante  articolo tratto da “La Legge per Tutti” che riepiloga sinteticamente gli obblighi e doveri che possono essere ricondotti al concetto di genitorialità sotto il profilo giuridico.

 

mantenimentofigliobbligo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top