skip to Main Content
Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora : 0434 520411 | e-mail: info@avvocatiepartners.it
FORZE ARMATE: Riordino , Circolare PERSOMIL

FORZE ARMATE: Riordino , Circolare PERSOMIL

Post Series: RIORDINO

Decreto Legislativo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate ai sensi dell’art. 1, comma 5, secondo periodo, della Legge 31 dicembre 2012, n. 244

“Prot. N. M_D GMIL REG2017 0254284 18-04-2017 – II Reparto – 6^ Divisione – Decreto Legislativo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate ai sensi dell’art. 1, comma 5, secondo periodo, della Legge 31 dicembre 2012, n. 244 – Prime istruzioni operative”.

PERSOMIL, nelle more della definitiva approvazione del Decreto in parola, con la Circolare citata ha emanato le prime istruzioni operative da applicare in maniera capillare  dagli Uffici competenti degli Enti/Comandi ed Unità delle Forze Armate.  Come noto, con l’imminente emanazione del Decreto Legislativo in oggetto, un considerevole numero di Sottufficiali e di Graduati di tutte le Forze Armate nel corso dell’anno 2017 dovrà essere incluso in aliquote straordinarie per la promozione al grado superiore. Le decorrenze giuridiche delle rispettive promozioni  saranno rese note con successiva comunicazione.

Gli effetti delle nuove previsioni normative sopra citate comporteranno l’avvio di una procedura suppletiva per l’avanzamento con conseguente chiusura note del personale interessato (compilazione della documentazione caratteristica). In tal senso la Direzione Generale del Personale Militare ha voluto anticipare le procedure allo scopo di semplificare e a velocizzare le attività in una materia che coinvolge fortemente le aspettative del personale.

Per saperne di più:

Circolare Riordino Persomil

Specchio Riassuntivo Azioni da Intraprendere dai Cdi

Per consultare l’aliquota del Personale incluso nelle aliquote Straordinarie vai al seguente link:

Circolare Persomil aliquote avanzamento straodinario

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top