skip to Main Content
Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora : 0434 520411 | e-mail: info@avvocatiepartners.it
DIRITTI DEL MALATO : GUIDA

DIRITTI DEL MALATO : GUIDA

Post Series: PROTEZIONE SOCIALE

E BOOK “GUIDA SUI DIRITTI DEL MALATO”

Da “LA LEGGE PER TUTTI”

Diritti del malato. Ogni malattia ha i suoi sintomi, i suoi effetti, la sua cura. Così come ogni malato ha i suoi diritti. Diritti che variano, ad esempio, a seconda di «dove» sia stata contratta la patologia. Quale «percentuale di invalidità» comporta, di quanto tempo sia necessario per curarla e per guarire, dell’entità della spesa per farmaci e cure mediche, ecc.

La «La legge per Tutti», sensibile all’esigenza dei suoi lettori, ha pubblicato una guida sui diritti del malato. E’ un prezioso ed utile strumento per  chi vuol saperne di più. In particolare, in tema di detrazioni fiscali, assenze dal lavoro, file al pronto soccorso, visite a domicilio del medico di famiglia, ricette mediche. La guida è corposa (quasi 300 pagine) . La Legge per Tutti, con un certo orgoglio, la considera il primo manuale di diritto che affronta la sanità dal lato del paziente ed elenca tutti i diritti del cittadino, le tutele offerte dall’ordinamento, le soluzioni pratiche per alleggerire il già gravoso carico della malattia.

La guida sui diritti del malato è ordinata in base al tipo di patologia e passa in rassegna le problematiche di chi soffre di una patologia ben specifica (ad es. malattie cutanee, dolori, malattie croniche, gastroenteriche, genetiche, interne, dell’invecchiamento, oncologiche, dell’apparato scheletrico, psicosomatiche e psichiche, respiratorie) per poi soffermarsi ai trattamenti e terapie (visite, accertamenti clinici, operazioni chirurgiche, degenza in ospedale). Di particolare rilevanza l’ampia disamina e spazio dedicato a tutte le problematiche dell’anzianità e alla legge 104.

Per saperne di più:

E BOOK ” I DIRITTI DEL MALATO”

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top